Genova diventa “Preziosa”: tutti gli appuntamenti dei Civ per il varo dell’ammiraglia Msc

msc preziosa
Foto d'archivio

Genova. Tante, e davvero in ogni angolo della città, le iniziative che i commercianti dei Centri Integrati di Via di Confesercenti hanno in serbo in occasione di “Genova diventa Preziosa”.

Giovedì 21 e venerdì 22, mercatino degli operatori del Civ Lomellini tra la strada omonima, piazza Fossatello e via San Luca. Sabato 23 marzo, invece, si inizia alle 16 con il concerto in piazzetta del Campo “Una voce per Genova. Andrea Incandela canta i cantautori genovesi di ieri e di oggi” e, in contemporanea, lo spettacolo per bambini di Teddy e Giggi.

A partire dalle 18,30 aperitivo al Chill Out Café e tanti altri eventi nei locali compresi nel perimetro tra via Lomellini e piazza Fossatello: ristorante Soho, Fossatello’s Border Bar, Special One, ristorante Pandemonio offriranno menu a prezzi speciali per tutti i partecipanti all’inaugurazione della MSC Preziosa, oltre ai gadget messi a disposizione dalla compagnia stessa. In serata ancora spazio alla musica: alle 21 gli Anais live presentano il loro nuovo album, mentre alle 22 spazio al rock folk genovese di Sad Minstrel.

Sempre venerdì 22, e poi anche sabato 23, la festa coinvolge anche la zona del Civ Sarzano Sant’Agostino, tra salita del Prione, Porta Soprana, via Ravecca e stradone Sant’Agostino dove, a partire dalle 16 e fino alla mezzanotte, andranno in scena concerti, dj set e animazioni per bambini; da segnalare, in particolare, un minifestival della musica d’autore genovese. Il tutto accompagnato dalle promozioni e dai menu dedicati a cura dei negozi e dei locali del Civ.

Proprio il 23 marzo, sabato prossimo, sarà la giornata clou, con il corteo lungo il centro cittadino della Banda Filarmonica Sestrese, dalle 16,30 alle 18,30, e tanti altri appuntamenti.

Il Civ Borgo di Pré concentra le sue iniziative tra la Commenda e Calata Vignoso, dove verrà allestita un’infiorata e si terranno dei mercatini floreali e artigianali. Nella vicina via Balbi, i bar della strada offriranno ai passanti gustose degustazioni, mentre in cima alla via, all’altezza della spianata dell’ascensore di Montegalletto, saranno presenti degli stand di prodotti tipici.

Per finire, animazioni, mercatini e sbarazzo anche al Civ Fronte del Porto, tra via Buozzi e le strade limitrofe.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.