Cronaca

Genova, convegno e congresso del Coisp

protesta coisp
Foto d'archivio

Genova. Il Coisp, Sindacato Indipendente di Polizia, annuncia il proprio Convegno e Congresso Provinciale nella giornata di Martedì 12 Marzo a Genova, momento fondamentale ed insostituibile di confronto ed approfondimento di tematiche professionali, in particolar modo nel periodo attuale.

“Martedì 12 Marzo dalle ore 08:30 presso lo spazio incontri della Regione Liguria, in Piazza De Ferrari 1 , si terrà un convegno organizzato dal Coisp riguardante il delicatissimo argomento del doppio lavoro ed attività extraprofessionali degli appartenenti alla Pubblica Amministrazione e delle Forze Armate e dell’Ordine, a cura del Dottor Massimiliano Acerra, studioso tra i più noti ed accreditati in materia a livello nazionale , nonché massimo esperto in seno alla Segreteria Nazionale del Coisp. Abbiamo fortemente voluto approfondire un argomento talmente delicato , in quanto , quasi quotidianamente, ci giungono da ogni parte della Regione quesiti in merito alla materia, molto sentita dai dipendenti pubblici e statali”. Inizia così l’intervento del Segretario Provinciale generale del Coisp, BIANCHI Matteo, in merito all’intensa giornata che martedì prossimo vedrà protagonista il Coisp , sindacato indipendente di Polizia nella Provincia di Genova.

Continua il segretario:”La sala conferenze messa a disposizione dalla Regione Liguria, che ringraziamo sin d’ora per la fattiva collaborazione, secondo le adesioni che abbiamo ad oggi ricevuto, si preannuncia gremita in ogni ordine di posto. Assicurata la presenza anche da parte di Autorità civili e militari che hanno mostrato grande interesse nei confronti della nostra iniziativa. Il relatore principale Acerra sarà affiancato sull’argomento dal Dirigente dell’Ufficio Personale della Questura di Genova e dal Segretario Nazionale Coisp Antonio Frisullo” Prosegue BIANCHI:” Al termine dei lavori , a seguire, vi sarà il VI Congresso Provinciale del Coisp di Genova, occasione peraltro di rinnovo delle massime cariche Sindacali Provinciali , nell’intento di poter continuare al meglio, in maniera precisa e puntuale, quanto già fatto nel precedente quinquennio , ossia garantire alle donne ed agli uomini della Polizia di Stato una sorta di vero e proprio faro in grado di guidarli nelle piccole e grandi problematiche che stanno devastando il sistema Sicurezza e che vede gli stessi colleghi molto spesso chiamati in prima persona a dover sopperire alle gravi carenze grazie solo ed esclusivamente a spirito d’abnegazione e alto senso del dovere .”

Conclude BIANCHI”Martedì al Congresso ripercorreremo assieme quelle rivendicazioni che in questi cinque anni ci hanno visti protagonisti indiscussi nel panorama sindacale della Polizia di Stato, sia a livello Nazionale, sia a livello Genovese, presenti ogniqualvolta ci fosse letteralmente da metterci la propria faccia a sostegno dei diritti dei poliziotti, senza fare, come purtroppo accade spesso ad altri, demagogia o interessi di bottega”.

Segreteria Provinciale Coisp

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.