Cronaca

Genova contro le case da gioco, il sindaco Doria dopo la manifestazione di Pegli: “Serve intensa battaglia civile e leggi nazionali adeguate”

pegli manifestazione gioco

Genova. Dopo la grande manifestazione di ieri a Pegli, dove un migliaio di cittadini è sceso in piazza per dire basta al dilagare delle sale da gioco insieme a Don Andrea Gallo, il sindaco Marco Doria anche oggi è intervenuto sul fenomeno. “La manifestazione che si è svolta ieri a Pegli contro la diffusione delle sale da gioco – ha scritto il sindaco di Genova sulla sua pagina facebook – ha avuto senza dubbio il merito di sensibilizzare la città, le istituzioni e l’opinione pubblica su un problema che va ben oltre la dimensione di un quartiere e richiede una intensa battaglia civile e culturale e un intervento legislativo nazionale”.

“Come Amministrazione comunale – ha ricordato Doria – stiamo facendo quanto in nostro potere per contrastare il fenomeno delle case da gioco, ma siamo consapevoli che gli strumenti in mano ai Comuni attualmente sono molto ridotti”.

“Desidero ringraziare anche pubblicamente la mia Giunta – ha concluso Doria – e in particolare gli assessori Francesco Oddone e Elena Fiorini che, ciascuno per le proprie competenze di assessore allo sviluppo economico e di assessore ala legalitá, stanno dedicando grande impegno ad affrontare il problema”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.