Cronaca

Genova, aggredisce una donna per strada e i poliziotti: arrestato

macchina
Foto d'archivio

Genova. Le volanti della Polizia sono intervenute ieri sera in via Piombelli dove, a seguito di una lite, una 29enne nigeriana era stata aggredita da un suo connazionale, che si era poi allontanato.

Gli agenti hanno soccorso la donna, che è stata trasportata per le cure del caso al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi e hanno ascoltato i testimoni, per ricostruire la dinamica dell’episodio. Nel frattempo l’uomo, un 32enne nigeriano, ha fatto ritorno sul posto e, vistosi riconosciuto dai presenti, ha tentato di allontanarsi.

Raggiunto dai poliziotti, ha opposto resistenza, tentando di colpirli con calci e pugni, ma è stato bloccato dopo una breve colluttazione. Accompagnato in Questura, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per lesioni personali aggravate. Inoltre, durante il controllo, è stato trovato in possesso del telefono cellulare di proprietà della donna, che la stessa aveva con sé fino al momento dell’aggressione e pertanto è stato segnalato anche per il reato di rapina.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.