Quantcast

Genoa: tutto fatto per De Maio; ipotesi Biava. L’appello ai tifosi di Portanova

foschi genoa

Genova. La stagione non è ancora finita ma Enrico Preziosi non vuole più sbagliare. Servono attenzione e programmazione, solo così sarà possibile evitare il ripetersi di queste ultime due disgraziate stagioni rossoblù.

Il patron del Genoa si è messo alla caccia di talenti che possano permettere alla squadra di fare il salto di qualità. Un po’ quello che è successo a gennaio. Solo con giocatori di valore si raggiungono salvezze e traguardi. La lezione all’interno della società rossoblù sembrano averla capita tutti.

Riflettori ancora una volta puntati sulla difesa. E in tal senso il Grifone sembra già essersi assicurato le prestazioni si Sebastian De Maio. Il difensore classe ’87 arriverà a giungo dal Brescia, a parametro zero.

Nelle ultime ore ha preso corpo anche la possibilità di un clamoroso ritorno di Giuseppe Biava. Il difensore della Lazio è in scadenza di contratto e Claudio Lotito ancora non si è fatto sentire per il rinnovo. I rossoblù stanno alla finestra, pronti ad approfittare di un eventuale mancato accordo. Lo stesso che anni fa non trovarono Preziosi e il giocatore con conseguente cessione di Biava alla Lazio.

A proposito di difensori, sono ancora fresche le dichiarazioni di Daniele Portanova. È l’ex capitano del Bologna a lanciare la volata finale: “Da qui alla fine del campionato ci aspettano nove finali. Diciamo che il nostro campionato comincia con il prossimo turno”. Turno nel quale i rossoblù se la vedranno al Ferraris con il Siena. Con la squadra di Beppe Iachini ci si gioca il tutto per tutto: “La partita giusta per cercare il riscatto”.

E ancora: “Andremo ad affrontare una squadra organizzata, capace di tirarsi su quando in molti la davano quasi per spacciata. Sono certo che i tifosi abbiano una grande voglia di starci vicino, voglio che lo stadio si trasformi in una bolgia dal 1’ al 90”. A tal riguardo Portanova può stare tranquillo. Quando c’è bisogno di loro, i tifosi rossoblù hanno sempre risposto presente.