Sport

Football americano, Cif-9: Pirates Savona-Predatori, che derby

Chiavari. Riprende, dopo il turno di riposo, il campionato 2013 dei Predatori. I ragazzi di coach Bertolone hanno un record di 1-1, una vittoria (in casa contro i Wolfpack La Spezia) e una sconfitta, in trasferta contro i Bills a Cavallermaggiore.

Questa sera a Savona i Predatori sono attesi dai Pirates per quello che somiglia sempre più ad un “classico”: il derby delle riviere. I Pirates hanno un record negativo di 0-2, ma se è vero che la prima contro i Bills hanno dato l’anima per contrastare i piemontesi, è anche vero che la trasferta alla Spezia qualcosa di troppo non deve aver funzionato tra i biancoblu ponentini. “E’ un derby” dice Alberto Malabruzzi. “E il fatto che i Pirates siano 0-2 non vuol dire niente… Giocheranno ‘alla morte’ e
soprattutto giocano in casa. Noi non li sottovalutiamo assolutamente”.

Dello stesso tono Michael Repetto: “Ci aspettiamo dei Pirates con il coltello tra i denti. Siamo carichi e determinati, i giocatori la sentono come se fosse una finale, e poi… un derby è sempre un derby”. L’incontro Pirates – Predatori si svolgerà questa sera a Savona presso il Campo Sportivo Ruffinengo. Kick off alle ore 20:45.