Economia

Fiera Primavera: il giovedì tra cupcake, focaccia al formaggio e risparmio energetico

fiera di primavera
Foto d'archivio

Genova. Con il programma di domani entrano nel vivo Cake Away e Cooking School, oggi al debutto nella galleria eno-gastronomica del Palasport. Tutti da vedere i corner con i lavori dei nove partecipanti al secondo campionato italiano: creatività sconfinata nei colori, nei ricami, nelle coperture e nelle modellature in 3d che aspettano di essere giudicate dal pubblico che, domenica 24 marzo, decreterà il vincitore 2013.

Il programma delle lezioni di Cake Away, realizzato con la collaborazione tecnica di Cakemania.it, sponsor Silikomart, prevede per domani alle 15.30 il corso base per la preparazione di cupcake primaverili con Sweet and Crazy Cake, alle 19 il corso intermedio di Antonella di Maria per la realizzazione di una romantica torta shabby chic.

La Cooking School dell’Accademia dei sapori propone domani alle 16 un master dedicato alla focaccia al formaggio con il panificatore, camoglino e pluripremiato, Giulio Cassinelli, alle 19.30 “A tutto riso” con lo chef Alessandro Dentone.

Nell’area Condomini Intelligenti in programma gli eventi dedicati all’efficienza energetica: alle 15 il seminario tecnico per professionisti, imprese e personale della pubblica amministrazione “Le opportunità del Conto Ternico per la riqualificazione energetica degli edifici pubblici e privati e per la produzione di energia termica”, alle 16.30 la “Presentazione dello sportello energia per le imprese Dinamo” a cura di Paola Carbone della Camera di Commercio, alle 17.30 l’Assemblea dell’Associazione Genova Smart City.

In sala stampa alle 15.30 master, riservato agli iscritti, sugli aggiornamenti normativi, tecnici e operativi per piattaforme di lavoro, ascensori di cantiere, ponteggi elettrici, a cura di Serena SpA e S.T. Project.

Proseguono le iniziative di svago dedicate ai ragazzi: la FIM con i suoi istruttori federali mette a disposizione dei bambini dagli a 8 ai 14 anni i gommoncini per le attività motonautiche. Sempre in tema di mare Atlantic Challenge Genova propone, all’interno del padiglione B, micro lezioni di marineria, dall’arte dei nodi alla regolazione del timone, nell’ambito della sua attività di kinder boat a bordo della Yole di Bantry. I proprietari di cani potranno sperimentare agility e retrieving grazie al Gruppo Cinofilo Genovese in collaborazione con Purina e gli istruttori della Scuola di Formazione Cinofila Il Biancospino. Per gli appassionati di motori continuano le prove di guida sicura dell’Aci e i test di veicoli elettrici: scooter, biciclette e il nuovissimo Twizy Renault; tutte da vedere la nuova Opel Adam e la 500 Stars and Stripes.

Per i tifosi rossoblucerchiati il Genoa Village al Palasport propone le partite della Values Cup e il merchandising ufficiale, il Fairplay Village della Samp attività per bambini, il muro dei messaggi valoriali ed entrare nella foto di squadra con photo fun, accanto a Delio Rossi.

Sul Palco Eventi si inizia alle 16.30 con il laboratorio creativo per bambini Tra il dire e il fare … come creare!, a cura di La Monelleria di Carignano; si prosegue alle 17.30 con lo spettacolo per bambini “Favolando! Nel magico mondo di mago Merlino” organizzato da Che idea!; alle 18.15 ”Live Da Primavera” programma Samp TV; alle 20.15 Stelle Nello Sport presenta Serata dell’Amicizia Lagaccio; alle 21.00 esibizione sportiva “La Via del Karate” presentata da Stelle Nello Sport.

Anticipo televisivo alle 7.30. Per i telespettatori il giovedì di Primavera ha un anticipo mattino: dalle 7.30 alle 8 su Rai 3 collegamenti in diretta con Buongiorno Regione della Tgr Liguria: all’opera cake designer e istruttori cinofili con quattro splendidi e simpatici esemplari, risparmio energetico in primo piano con gli scooter, i veicoli e le bici elettriche.

Orari di apertura: fino a venerdì dalle 15.30 alle 22, sabato 23 marzo dalle 11 alle 23, domenica 24 marzo dalle 11 alle 22. Info: Fiera di Genova tel. 010.53911 www.primavera-online.it.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.