Fiera Primavera, Cake Design e Cooking School: domani torte romantiche, sushi e i segreti della cucina ligure

fiera primavera, cake away

Genova. Prosegue Fiera Primavera 2013 nel quartiere fieristico genovese fino a domenica 24 marzo: 450 aziende con oltre 800 marchi, tre padiglioni espositivi e ingresso gratuito.

Dopo l’esordio di ieri a Cake Away e Cooking School, il programma prevede domani la preparazione di una torta con ballerina. Durante il corso di Antonella di Maria, destinato a chi ha già avuto modo di cimentarsi nel cake design, si potrà imparare a realizzare una dolcissima bambina in costume da ballerina e una torta perfetta per compleanni e battesimi. Le tecniche spiegate e poi applicate da ogni studente saranno: colorazione della pasta di zucchero, copertura di una dummy con pasta di zucchero, modelling della bambina in 3D e dei fiori in gumpaste, pittura su pasta.

Aperta a tutti la dimostrazione di Red Carpet Design: dalle 15.30 in poi Marco Democratico e Davide Francesca si esibiranno nella preparazione di una wedding cake con ricami in ghiaccia reale e di un gufo pasquale. Tutti da vedere i corner con i lavori dei nove partecipanti al secondo campionato italiano: creatività sconfinata nei colori, nei ricami, nelle coperture e nelle modellature in 3d che aspettano di essere giudicate dal pubblico che, domenica 24 marzo, decreterà il vincitore 2013.

I corsi della Cooking School dell’Accademia dei Sapori vedranno protagonista alle 16 la cucina ligure con lo chef Alessandro Dentone, alle 19.30 il sushi con lo chef Mauro Manfredi.

La Cooking School dell’Accademia dei sapori propone domani alle 16 un master dedicato alla focaccia al formaggio con il panificatore, camoglino e pluripremiato, Giulio Cassinelli, alle 19.30 “A tutto riso” con lo chef Alessandro Dentone.

Nell’area Condomini Intelligenti in programma gli eventi dedicati all’efficienza energetica: alle 14.30 la presentazione del progetto “L’esperienza delle Province coordinatrici del patto dei Sindaci. Gli Energy stakeholder a supporto dei piani d’azione per l’energia sostenibile” a cura di IIE SEAP-PLUS. Parteciperanno l’assessore regionale all’ambiente Renata Briano, Maria Fabianelli e Silvia Moggia di Are Liguria. Alle 17 il workshop rivolto alle imprese “L’innovazione di prodotto e di processo nella riqualificazione edilizia: tecnologie, materiali, prodotti e servizi per edifici smart”. Parteciperanno, tra gli altri, la presidente del Comitato Scientifico di Paola Girdinio e Maria Fabianelli di Are Liguria.

Proseguono le iniziative di svago dedicate ai ragazzi: la FIM con i suoi istruttori federali mette a disposizione dei bambini dagli a 8 ai 14 anni i gommoncini per le attività motonautiche. Sempre in tema di mare Atlantic Challenge Genova propone, all’interno del padiglione B, micro lezioni di marineria, dall’arte dei nodi alla regolazione del timone, nell’ambito della sua attività di kinder boat a bordo della Yole di Bantry. I proprietari di cani potranno sperimentare agility e retrieving grazie al Gruppo Cinofilo Genovese in collaborazione con Purina e gli istruttori della Scuola di Formazione Cinofila Il Biancospino. Per gli appassionati di motori continuano le prove di guida sicura dell’Aci e i test di veicoli elettrici: scooter, biciclette e il nuovissimo Twizy Renault; tutte da vedere la nuova Opel Adam e la 500 Stars and Stripes.

Per i tifosi rossoblucerchiati il Genoa Village al Palasport propone le partite della Values Cup e il merchandising ufficiale, il Fairplay Village della Samp attività per bambini, il muro dei messaggi valoriali ed entrare nella foto di squadra con photo fun, accanto a Delio Rossi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.