Quantcast
Cronaca

Fereggiano, Burlando via twitter: “Finalmente arrivati i soldi degli sms solidali”

Genova. I fondi, provenienti dagli sms solidali e necessari per pagare i lavori nella zona del Fereggiano, sono finalmente arrivati. L’annuncio arriva via twitter dal presidente della Regione Liguria Claudio Burlando. “#Liguria2013 #alluvione #Genova. Sono finalmente arrivati – ha scritto pochi minuti fa Burlando – i fondi degli sms solidali: servono per pagare il lavoro nella zona del Fereggiano”.

La sistemazione della zona prosegue: l’obiettivo è mettere in sicurezza una zona che, durante la tragica alluvione del 2011, ha dimostrato tutta la sua fragilità.

“Il Comune – aveva dichiarato pochi giorni fa l’assessore all’ambiente Valeria Garotta in occasione dell’annuncio del via libera al primo lotto di lavori- ha aggiunto ulteriori 10 milioni di euro, oltre ai 25 resi disponibili dal ministero, ai 5 già messi dal Comune e ai 5 dalla Regione. Un totale di 45 milioni che ci consentono di dare il via a un primo lotto che potrà consentire la messa in sicurezza del torrente”.

“A seguire della stipula del contratto con il ministero ci sarà la presentazione esecutiva che richiederà circa un anno di tempo e poi si partirà con la consegna dei lavori – aveva concluso Garotta – I tempi non saranno brevi, ma riteniamo sia fondamentale avere sbloccato l’impasse che riguarda l’intero bacino del Bisagno”.