Cronaca

Ex cava di Pian di Carlo, mozione del consigliere Gozzi: “Potenziale pericolosità, chiedo verifica al Comune”

paolo gozzi

Genova. Sarà discussa questo pomeriggio in consiglio comunale la mozione presentata dal consigliere del Pd, Paolo Gozzi, riguardante lo stato di potenziale pericolosità dell’ex cava Pian di Carlo, in Val Varenna.

“Le operazioni di rinaturalizzazione, infatti, non sembrano avere rispettato l’argine naturale del torrente, ed è evidente la ‘strozzatura’ che si è venuta a creare, con grande apprensione da parte degli abitanti nell’eventualità di fenomeni alluvionali”, spiega il consigliere.

La mozione ricalca il testo dell’esposto alla Magistratura che il Comitato locale ha presentato nei giorni scorsi, corredato di centinaia di firme. “Con la mozione chiedo che il Comune di Genova si faccia carico di questa preoccupazione, promuovendo le necessarie verifiche sulla stabilità del sito”, conclude Gozzi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.