Elisoccorso, Montaldo: “Rixi e Bagnasco non sanno cosa è una gara. Servizio assolutamente sicuro”

claudio montaldo

Regione. “Evidentemente i consiglieri Rixi e Bagnasco non hanno ben chiaro cosa significhi fare una gara e quindi neanche i tempi necessari all’ aggiudicazione del servizio ai privati, così come impone la sentenza del Consiglio di Stato. Per quel che riguarda l’elisoccorso svolto attualmente dai Vigili del Fuoco è assolutamente sicuro ed efficiente, così come lo è stato fino ad ora”. Lo dice l’assessore regionale alla salute, Claudio Montaldo rispondendo ai consiglieri Rixi e Bagnasco su situazione elisoccorso in Liguria.

“Dal prossimo anno – continua Montaldo – il servizio non verrà piu’ svolto dai Vigili del Fuoco, ma sarà assegnato ai privati, come deciso da una sentenza del Consiglio di Stato e per far questo e predisporre la gara è necessario il tempo che la Giunta si è data, attraverso una delibera che scade il 31 dicembre di quest’anno”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.