Economia

Edilizia in ginocchio, in Liguria persi 7 mila posti in 3 anni: sciopero e manifestazione dei lavoratori

corteo manifestazione edili
Foto d'archivio

Genova. In Liguria il settore dell’edilizia è uno fra i più martoriati dalla crisi, con migliaia di posti di lavoro persi, ovvero circa 7 mila in 3 anni. Per questo stamattina gli edili sciopereranno per 8 ore e daranno vita a una manifestazione in piazza De Ferrari a Genova (ore 10).

“L’avvio delle opere progettate e cantierabili sul territorio ligure rilancerebbero non solo l’edilizia, ma tutti i settori produttivi fornendo risposta alla crisi che sta mettendo in ginocchio il paese e le famiglie – spiegano – chiediamo l’intervento della Regione Liguria su occupazione locale – sviluppo e legalità”.

“Basta campi base, la manodopera locale costa meno del lavoratore trasfertista – concludono – chiediamo lavoro vero, sicuro e regolare nel rispetto del Ccnl”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.