Cronaca

Ediliza, Cascino: “Impugnativa del ministero solo formale, pronti ad accogliere richieste in un ddl omnibus”.

Gabriele Cascino - Assessore allo sport

Regione. “I rilievi contenuti nell’impugnativa da parte del consiglio dei Ministri sono solo formali e marginali e riguardano esclusivamente aspetti terminologici di nessuna importanza rispetto ai contenuti della norma”. Risponde così l’assessore all’urbanistica della Regione Liguria, Gabriele Cascino all’impugnativa del consiglio dei Ministri della legge regionale 3 del 2013 che disciplina l’attività edilizia.

“L’illegittimità rilevata dal Ministero – continua Cascino – riguarda proprio quelle richieste avanzate dai Comuni liguri di semplificazione della normativa di cui la Regione Liguria si è fatta interprete. Siamo pronti comunque ad apportare le modifiche inserendole in un provvedimento Omnibus che dovrà essere approvato dal consiglio regionale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.