Cronaca

E’ morto il capo della polizia Antonio Manganelli

auto polizia
Foto d'archivio

Roma. E’ morto il capo della polizia Antonio Manganelli. Il numero uno della Polizia era ricoverato a Roma, presso l’ospedale San Giovanni, dallo scorso 24 febbraio per una emorragia cerebrale.

Il decesso sembra essere avvenuto a seguito di una infezione respiratoria. La camera ardente sarà allestita alla scuola superiore di polizia e aprirà alle 14, mentre i funerali dovrebbero tenersi venerdì o sabato.

Antonio Manganelli, nato ad Avellino, 62 anni, era al vertice del Dipartimento di pubblica sicurezza dal 25 giugno 2007. Come capo della Polizia aveva preso il posto di Gianni De Gennaro di cui era stato il vice.
Negli anni ottanta quando prestava servizio al Nucleo Anticrimine della Polizia ha collaborato a lungo con Giovanni
Falcone e Paolo Borsellino.

A dirigere la polizia è attualmente il vicario di Manganelli, Alessandro Marangoni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.