Economia

Domani al Ducale “Felici di crescere”: cardinale Bagnasco apre i lavori, poi gli interventi del mondo istituzionale, del lavoro e imprenditoriale

Bagnasco Burlando

Regione. Saranno aperti dal saluto del presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco, i lavori dell’ incontro ‘Felici di crescere. Lavoro, imprese, istituzioni: insieme per uno sviluppo sostenibile’ promosso dalla giunta regionale della Liguria domani a Palazzo Ducale a Genova.

Dopo l’arcivescovo, prenderà la parola il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando che ha voluto riunire a Genova amministratori locali, manager delle più importanti aziende pubbliche, imprenditori privati, esponenti del mondo scientifico e sindacati per stabilire insieme le cose importanti da fare subito “per evitare che il Paese vada a sbattere”.

Burlando, nei giorni scorsi ha sottolineato tra l’altro la necessità di sbloccare risorse già stanziate e velocizzare le procedure per realizzare opere e interventi pronti a partire ma fermi spesso per problemi burocratici.

La discussione sarà coordinata dal vicepresidente della giunta regionale, Claudio Montaldo. Sono previsti tra gli altri
gli interventi del sindaco di Genova Marco Doria, di Gianluigi Aponte, presidente del Gruppo Msc, Alessandro Pansa,
amministratore delegato e direttore generale Finmeccanica, Giuseppe Rasero presidente e amministratore Delegato Leonardo Technology, Paolo Vitelli presidente Gruppo Azimut-Benetti, Antonio Benvenuti, Console Culmv, Giuseppe Bono, ad di Fincantieri, Roberto Cingolani, direttore Scientifico Istituto Italiano di Tecnologia, Giuseppe Costa, presidente e amministratore delegato Costa Edutainment, Giacomo Deferrari, Rettore dell’Università degli Studi di Genova, Oscar Farinetti presidente Eataly, Vittorio Malacalza Presidente Hofima, Alessandro Mazzi presidente Grandi Lavori Fincosit, Luigi Merlo presidente Assoporti e dell’Autorità Portuale di Genova; Gianni Onorato, direttore generale Costa Crociere.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.