Quantcast
Economia

Crisi e lavoro, Pinotti: “In Liguria è rischio dramma sociale, in pericolo più di mille imprese”

Roberta Pinotti

Genova. ”L’esaurimento del fondo per gli ammortizzatori sociali in deroga rischia di creare un vero e proprio dramma sociale in Liguria, regione nella quale le imprese stanno risentendo più che altrove della crisi. Sono in
pericolo più di mille imprese e oltre 10 mila lavoratori rischiano di ritrovarsi, già da marzo, senza stipendio e senza il supporto della cassa integrazione in deroga e della mobilità”.

Lo ha dichiarato la senatrice del Pd Roberta Pinotti, ribadendo che in questo momento ”è prioritario dare un segnale affinchè il prossimo governo si impegni a rifinanziare gli ammortizzatori sociali in deroga, per poter sostenere i lavoratori e le imprese”.

”Il rifinanziamento del fondo per gli ammortizzatori sociali è un’assoluta emergenza perché decine di migliaia di famiglie rischiano di trovarsi senza alcun reddito. Senza questo supporto, gli imprenditori saranno costretti ai licenziare, causando insieme con la perdita di un patrimonio produttivo importante, drammi personali e sociali”.