Cronaca

Corte dei Conti: i danni accertati in Liguria nel 2012 superano i 38 milioni di euro

aula tribunale

Liguria. Ammonta a 38 milioni e 310.487 euro l’importo complessivo dei danni accertati, nel 2012, con le sentenze di condanna emesse dalla Corte dei Conti della Liguria.

Il dato è stato fornito questa mattina dal presidente Luciano Coccoli durante la cerimonia di inaugurazione dell’anno
giudiziario.

“Per quanto riguarda l’attività della sezione giurisdizionale – spiega il presidente nella relazione – i giudizi di responsabilità amministrativa sono in trend con gli anni precedenti. Tutti i giudizi introdotti dalla procura
regionale sono stati assegnati a udienza, con tempi contenuti sia per la discussione, sia per il deposito delle sentenze”.

Relativamente ai giudizi pensionistici, lo scorso anno sono stati depositati 105 nuovi ricorsi, con una giacenza di 189
mentre quelli definiti con sentenze sono stati 234. Per quanto riguarda il contenzioso amministrativo-contabile, i giudizi pendenti sono 36, quelli nuovi 92, 25 le sentenze pubblicate e i giudizi pendenti sono 82.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.