Quantcast
Economia

Confindustria: confermati i convegni dei giovani imprenditori a Santa Margherita Ligure e a Capri

Confindustria

Genova. Confermati anche per il 2013 i tradizionali appuntamenti dei Giovani Imprenditori di Confindustria a Santa Margherita Ligure e a Capri, più che mai all’insegna dell’ottimizzazione delle risorse e delle competenze. Per l’organizzazione dei due eventi, è stata infatti costituita una “cabina di regia”, della quale fanno parte i project leader e alcuni componenti del Comitato Triregionale e del Comitato Mezzogiorno, che avrà il compito di coordinare, attraverso la condivisione delle “migliori pratiche”, l’organizzazione dei convegni di Santa Margherita e di Capri, al fine di mantenere, anche in un momento congiunturale molto critico, queste importanti occasioni di confronto e di riferimento per i giovani imprenditori.

Per il Comitato Triregionale (riunitosi oggi a Pavia) parteciperanno alla “cabina di regia” Nicoletta Viziano (presidente del Gruppo Giovani Imprenditori della Liguria e project leader del convegno di Santa Margherita), Cristina Tumiatti (Confindustria Piemonte), Michele Nicchio (Confindustria Lombardia) e David Zolesi (Confindustria Toscana).
«In un anno particolarmente difficile – ha dichiarato Nicoletta Viziano -, i Giovani Imprenditori hanno deciso comunque di confermare l’appuntamento di giugno a Santa Margherita; come Comitato Triregionale ci siamo impegnati a prestare la massima attenzione ai costi senza per questo penalizzare la qualità dell’evento».
«La costituzione della “cabina di regia” per i due convegni – ha aggiunto Cristina Tumiatti – risponde a questa necessità: mettere a fattor comune le esperienze maturate nelle edizioni precedenti, impiegando al meglio le energie e le risorse disponibili».