Cronaca

Conclave: arriva anche la seconda fumata nera, sguardo ancora puntato sul comignolo

giovani piazza san pietro
Foto d'archivio

Roma. Agg.h. 11.50. E’ arrivata anche la seconda fumata nera e l’attenzione resta tutta puntata sul comignolo.

Dopo la prima fumata nera, avvenuta ieri alle 19.45, bisognerà ancora attendere per conoscere il nome del nuova Papa e quindi anche oggi gli occhi sono tutti puntati sul comignolo.

La fumata sarà bianca bianca solo quando ci sarà la maggioranza dei due terzi, ovvero se il candidato scelto avrà 77 o più voti.

Intanto, secondo i bookmaker internazionali, resta favorito il cardinale Angelo Scola, seguito dal ghanese Peter Turkson, uno dei più giocati dagli scommettitori e dal cardinal Tarcisio Bertone, ex arcivescovo di Genova.

Tra i papabili liguri rimangono anche l’arcivescovo di Genova Angelo Bagnasco, il cardinale genovese Mauro Piacenza, l’ex arcivescovo Dionigi Tettamanzi e l’ex di Savona, Domenico Calcagno.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.