Sport

Chiavari Ring Lotta, quinto posto e un pieno di divertimento al trofeo Athena

Chiavari Ring Lotta Wrestling

Chiavari. Il trofeo Athena di Modigliana, nei pressi di Faenza, è stata l’occasione per molti piccoli atleti della Chiavari Ring di fare l’esordio in una competizione giovanile di lotta olimpica; in particolare Alexander, Cristopher e Monir erano alla loro prima gara in senso assoluto, mentre per altri, Mattia, Pablo, Robert, Giulio e Doris, si è trattato di mettere un ulteriore tassello a livello di esperienza.

Al torneo, che si è svolto nello stile greco romana per quanto riguarda i maschi, hanno partecipato oltre 200 tra ragazzi e ragazze provenienti da parecchie società del nord d’Italia. Alex Manotoa, Pablo Sanguineti e Robert Ausilio si sono cimentati nel gioco del cerchio ottenendo due medaglie d’argento ed un bronzo. Mattia Fraschini ha chiuso al 4° posto nella lotta giovanile 44 kg, categoria vinta dal “veterano” Francesco Masotti; nei 40 kg Veronica Braschi, pur lottando con i maschietti, ha vinto senza difficoltà la categoria.
Cristopher Manotoa e Monir Hatim hanno chiuso rispettivamente al 2° e 4° posto nella categoria dei 48 kg, mentre Matteo Scarpenti si è aggiudicato alla grande la classe 52 kg.

Salendo di età Andrea Roncoli ha terminato presto la sua gara nella categoria kg 59 under 14, mentre nella categoria under 17 femminile, Doris Del Tufo ha vinto l’oro dei kg 55 e Andrea Lombardi si è aggiudicato il bronzo nei kg 63. Alla fine la Chiavari Ring ha chiuso al 5° posto nella classifica generale per società, ma ciò che più conta è che tutti i ragazzi si sono divertiti e hanno fatto una bella esperienza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.