Cronaca

Centro storico, aggredirono anziana in un portone: catturato anche il secondo rapinatore

ascensore
Foto d'archivio

Genova. Con la complicità del cognato, lo scorso 11 gennaio aveva aggredito nel portone di un palazzo di via Polleri una 67enne, derubandola, dopo averla trascinata a terra, dell’orologio d’oro.

I due erano poi fuggiti a piedi lungo via Targa, inseguiti da alcuni passanti attirati dalle urla della vittima. Sul posto era intervenuto il personale del Commissariato Pré, che aveva raccolto le testimonianze e acquisti i filmati delle telecamere di via Targa, grazie ai quali i due rapinatori erano stati identificati.

Già lo scorso 13 marzo il primo dei due malviventi, un 24enne ecuadoriano, era stato arrestato dai poliziotti del Commissariato Pré. Sabato sera gli agenti della volante hanno riconosciuto in via di Pré il complice, che era stato immortalato dalle telecamere con indosso una felpa bianca con stampato un grosso numero 18 sul davanti.

Fermato e sottoposto a controllo, il giovane, un 27enne ecuadoriano, indossava proprio la stessa felpa usata per la rapina. È stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.