Economia

Centrale del latte, i sindacati: “Non possono essere i lavoratori a pagare, ora le istituzioni si attivino per ricollocazione”

centrale del latte

Genova. “Pur apprezzando la franchezza degli amministratori locali, sin qui manifestata durante gli incontri circa la vertenza della Centrale del Latte di Genova” i sindacati non condividono la decisione di non valutare la proposta di Parmalat “ad oggi l’unica intenzione concreta volta al riassorbimento degli esuberi”. Lo scrivono in un comunicato unitario le segreterie di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil circa la vertenza che riguarda i lavoratori dell’ex centrale di Fegino.

I prossimi 14 e 15 marzo a Parma i sindacati di categoria saranno presenti al coordinamento nazionale Parmalat dove saranno fatte pressioni volte a trovare soluzioni positive: “A livello locale – scrivono i sindacati – invece è indispensabile che venga riattivato il tavolo territoriale genovese tra sindacati, azienda ed enti locali”.

Infine, i sindacati “chiedono alla città, alla politica e alle istituzioni di attivarsi per trovare soluzioni e progetti volti alla ricollocazione di tutti i lavoratori in esubero individuando una strada seria e percorribile che non dia false speranze ai lavoratori, alle famiglie e alla città”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.