Economia

Cassa integrati in deroga, l’onorevole Tullo (Pd): “Quanto mai urgente il formarsi del Governo”

Mario Tullo

Genova. Questa mattina l’onorevole Mario Tullo ha partecipato al presidio organizzato da CGIL, CISL, UIL per denunciare la fase di incertezza che si sta determinando sugli ammortizzatori sociali.

“Si tratta di una situazione grave ed urgente che riguarda oltre 6000 lavoratori liguri che utilizzano questa tipologia di ammortizzatore sociale e da mesi ne attendono il pagamento, e ad oggi, nonostante lo sblocco delle risorse da parte del Ministero del Lavoro, la situazione rimane avvolta nell’incertezza – dichiara Tullo – Anche per queste ragioni è necessario che da subito il Parlamento si occupi di questa grave situazione; il tema del lavoro, della crescita, ed anche della tutela del reddito dei lavoratori attraverso lo strumento degli ammortizzatori sociali è prioritaria per il Paese”.

“E’ quanto mai urgente il formarsi di un governo che assuma responsabilmente misure urgenti capaci di affrontare l’emergenza sociale, garantendo risposte ai lavoratori e alle loro famiglie”, conclude.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.