Altre news

Cake design e creatività al femminile: grande successo per Fantasy & Hobby Genova

Genova. Tre giorni dedicati alla creatività in tutte le sue forme: la settima edizione di Fantasy & Hobby Genova si conclude oggi all’insegna di un grande successo di pubblico.

Fantasy&Hobby si conferma così uno dei più importanti appuntamenti italiani dedicati alla fantasia e alla creatività manuale; una vetrina aggiornata sulle ultime mode e tendenze, da quelle più tradizionali a quelle più innovative nell’ambito delle arti manuali rivolte per lo più al mondo femminile.

Fantasy&Hobby è l’occasione per incontrare aziende produttrici e rivenditori del settore dell’hobbistica, della manualità e della creatività; permette di scegliere tra la varietà di prodotti proposti (feltro, tessuti, perline, colori, carte, lana, pizzi, timbri ecc..) e di evolvere le tecniche dell’hobbistica creativa (decoupage, scrapbooking, bijoux, punto croce, patchwork e quilting, ceramica, cucito creativo,shabby, soft painting, stencil, spolvero, lavorazione artistica) e molto altro ancora.

In questa edizione Primavera 2013 non sono mancate le novità: un intero piano al Cake Design, con un nuovo salone denominato Fantasy Cake, con particolare attenzione all’esposizione di strumenti, materiali ed utensileria adatti alla realizzazione delle torte spettacolari ed a spazi dedicati all’aggiornamento sulle ultime tendenze e tecniche, da quelle più tradizionali a quelle più innovative, e con la possibilità per gli appassionati di confrontarsi ed incontrare i professionisti del settore grazie alla aree dimostrative, workshop e laboratori.

Inoltre tre concorsi aperti a tutti: un web contest con tema il mito e la leggenda, il primo trofeo fantasy Cake e The Family Match, una divertentissima sfida tra famiglie in tempo reale a colpi di pasta di zucchero!

E poi ancora un settore nuovo di zecca: Punto per punto, rivolto al mondo del ricamo e dei merletti con esposizione di materiale utile per queste due tecniche.

un’intera area dedicata al cioccolato di qualità ed artigianale denominata Choco Moments, con oltre all’esposizione e alla vendita anche diversi laboratori e dimostrazioni con l’utilizzo di questo alimento così comune e diffuso che saprà di sicuro soddisfare il gusto delle visitatrici golose.

Grande apprezzamento, infine, per Choco Moments: un’intera area dedicata al cioccolato di qualità ed artigianale denominata Choco Moments, con esposizione e vendita, ma anche diversi laboratori e dimostrazioni con l’utilizzo di questo alimento.

Fantasy & Hobby tornerà ancora sotto la Lanterna: appuntamento per l’edizione autunnale dall’8 al 10 novembre prossimi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.