Quantcast
Sport

Boat show, golf, gastronomia e sconti sugli hotel: ecco la Pasqua di Santa Margherita

santa margherita

Santa Margherita. Si presenta molto ricca e articolata la settimana di Pasqua 2013 di Santa Margherita Ligure, con iniziative di qualità su più fronti, in grado di coinvolgere l’interesse di grandi e piccoli.

Ecco quelle di inizio e fine periodo: dal 28 marzo al 1 aprile si svolgerà il “Santa Boat Show”, salone dell’usato nautico di qualità. Vera e propria mostra mercato di imbarcazioni a motore e a vela, dislocate lungo i suggestivi pontili e moli di Calata del Porto, la manifestazione, alla sua settima edizione, è aperta al pubblico ad ingresso libero 10-18. In quest’ambito, la domenica di Pasqua sarà consegnato il Premio “ I Grandi della Nautica” ad un imprenditore distintosi incisivamente in questo settore. www.santaboatshow.com

Si svolgerà invece sabato 6 aprile il “1° Challenge Santa Street Golf”, novità in Liguria, gara ufficiale di golf “itinerante per la città”, sulla base di un format già sperimentato con successo nei centri storici di Verona, di Bergamo Alta e tra le nevi di San Cassiano, in Val Badia, ma per la prima volta nella nostra Regione. Un percorso a 9 buche (di cui una in acqua) che percorrerà il lungomare, i “carruggi”, salendo poi dietro il Castello , e poi giù sino al Porto. Ma vi saranno occasioni di prova anche per “neofiti”, che siano adulti o bambini (per quest’ultimi, ben due spazi in città), all’interno di gonfiabili forniti dalla Federazione Nazionale Golf e coordinati da istruttori del Golf e Tennis Club di Rapallo. www.streetgolf.it

Tra queste due date, l’”Erba persa” in Villa Durazzo, rassegna florovivaistica aperta al pubblico, dal 30 marzo al 1 aprile (www.villadurazzo.it) , il concerto di Pasqua, domenica 31 marzo ai Giardini Vittime delle Foibe, il primo Concerto del SantaFestival , venerdì 5 Aprile a Villa Durazzo e la rassegna enogastronomica “Il Gambero Rosso di Santa sposa il Basilico di Prà”, proposta nel week end del 6 e 7 aprile dai ristoratori e bar locali con piatti e cocktails a tema, ed un concorso a premi.

In occasione di queste iniziative, il Gruppo degli Albergatori di Santa Margherita Ligure – Portofino propone sconti sui pernottamenti anche sino al 25% (escluso sabato e domenica di Pasqua – info: www.hotel-portofino.com) , mentre in città sarà attivo il nuovo servizio comprensoriale di Bike-Sharing , con biciclette a pedalata assistita, particolarmente utile per scoprire la città e visitare “senza code” anche Portofino.

La rassegna è organizzata dal Comune di Santa Margherita Ligure con la collaborazione della Pro Loco, della società Progetto Santa Margherita, con il coinvolgimento dell’Associazione Yacht Brokers & Dealers, di Street Golf TM, , di Ascom Santa Margherita Ligure, dell’Associazione Albergatori Santa Margherita Ligure – Portofino e del Golf e Tennis Club Rapallo. Il Salone Santa Boat Show gode del patrocinio di Regione Liguria e Ucina.

Info generali: www.smlturismo.it.