Sport

Baseball, “Trofeo Liguria”: Genova Rookies vittoriosi tra gli Under 14

baseball giovanile

Genova. Continua la marcia dei Tigers, squadra formata da giocatori di Finale ed Albisole, nel “Trofeo Liguria” categoria Under 12.

I giovani rivieraschi, dopo le due belle vittorie di sette giorni fa contro Genova Underdogs e Sanremese, si sono ripetuti nella seconda giornata del coppa regionale sconfiggendo con un rotondo 14 a 8 i temibili Genova Rookies al Cameli di Albissola Marina.

Trascinati dal loro capitano, l’albisolese Cesare Vigo, i tigrotti della riviera savonese hanno disputato una partita senza troppe sbavature mettendo al sicuro il risultato fin dalle prime battute grazie ad un attacco produttivo ed una difesa solida ed attenta. Molto bene i lanciatori Juri Villani e Saverio Tessore, mentre in attacco, oltre al citato Cesare Vigo, sono stati incontenibili il prima base Alessandro Gigliano ed il terza base Massimo Franchina. Ottimo il debutto stagionale di Giovanni De Cia e Andres Guerrero.

Di gioia il commento di Luca Battaglieri, manager della squadra. “Sono davvero felice per i ragazzi – dichiara – che partita dopo partita stanno dimostrando di meritarsi il primo posto in classifica”. Adesso ai rivieraschi basta una vittoria nelle restanti due partite per assicurarsi un posto nella finalissima del “Trofeo Liguria” Under 12, in programma a settembre.

Il prossimo appuntamento dei Tigers nel “Trofeo Liguria”, dopo la pausa per la selezione delle rappresentative regionali che disputeranno il “Trofeo delle Regioni” in programma a giugno, sarà domenica 24 marzo sempre al Cameli di Albissola Marina, contro i forti Chiavari Dolphins.

Questa la classifica dopo la seconda giornata: Finale/Albisole Tigers 3 vittorie e 0 sconfitte, Cairese 1 – 0, Sanremese 0 – 1, Chiavari Dolphins 1 – 0, Genova Rookies 0 – 2, Genova Underdogs 0 – 2.

Nella categoria Under 14, il debutto della squadra Allievi degli Albisole Cubs non è stato invece così fortunato, visto che gli albisolesi sono stati sconfitti dai pari età dei Genova Rookies con il punteggio di 12 a 3.

Un inizio di partita disastroso in difesa, che ha vanificato la buona partita del lanciatore albisolese Alessandro Flaccadoro, con il punteggio di 10 a 2 per i genovesi dopo soli due inning, ha compromesso fin dai primi lanci la partita e, nonostante la partita sia poi proseguita in sostanziale equilibrio, per i giovani Cubs non c’è stato nulla da fare.

La squadra, con molti nuovi giocatori in campo come Leandro Icardi, Pietro Canepa e Massimo Franchina, ha pagato molto alta l’emozione del debutto e a nulla sono valse le buone prestazioni di Nicola Colombo e dei lanciatori Alessandro Flaccadoro ed Angelo Tessore.

Gli albisolesi sono ora attesi ad un pronto riscatto nella partita infrasettimanale contro il fortissimo Sanremo, recupero dell’incontro non disputato lo scorso mercoledì a causa del maltempo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.