Cronaca

Baraccopoli a Prà, gli abitanti lanciano l’allarme. Rixi: “Discarica a cielo aperto, bisogna intervenire subito”

edoardo rixi

Prà. Gli abitanti della zona di Prà sono molto preoccupati per la presenza di una baraccopoli di rom nella fascia di rispetto. Proprio per questo il consigliere della Lega Nord, Edoardo Rixi, presenta un’interrogazione sull’argomento.

“La baraccopoli di zingari è circondata da una discarica a cielo aperto, certamente tutt’altro che igienicamente accettabile – si legge nel documento – nel parcheggio della stazione F.S. di Prà da circa tre giorni si sono insediate 24 roulotte di montenegrini trainate da auto nuove fiammanti e di grossa cilindrata, mentre in Via Muratori a Cornigliano persistono dieci roulotte”.

Rixi, quindi, vuole conoscere i tempi di intervento legati allo sgombero di tali occupazioni abusive; se la Giunta abbia consapevolezza della situazione igienica subentrata alla presenza della baraccopoli; se al di là della tenuta in considerazione “della vulnerabilità delle persone” occupanti baracche e roulotte, si tiene in considerazione quello che sul territorio specie in punti di notevole densità come Prà queste presenze determinano; se la Polizia Municipale ha effettuato controlli circa la regolarità delle auto presenti in merito a regolare pagamento assicurazione e bollo auto, nonché alla proprietà.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.