Cronaca

Baby gang, a Genova dieci condanne per “guerra” tra Latin King e Netas

latinos baby gang latini
Foto d'archivio

Genova. Il tribunale penale di Genova ha condannato a pene comprese tra un anno e otto mesi e tre anni e cinque mesi una decina di imputati che, secondo l’accusa sostenuta dal pm Marco Airoldi, farebbero parte della banda giovanile dei Latin King, una delle gang sudamericane coinvolta nell’operazione ”Pandillas” che, nel maggio 2006, porto’ all’arresto di numerosi giovani ecuadoriani.

Gli arresti, secondo quanto riferì la polizia, furono la conseguenza di una lunga indagine per risse, furti, rapine e lesioni commesse tra il 2004 e il 2006 nel corso di scontri tra Latin King e Netas per la supremazia e il controllo del territorio. Diversi indagati optarono per riti alternativi mentre gli altri furono rinviati a giudizio nel 2007.

Più informazioni
leggi anche
via sampierdarena
Questa notte
Rissa a Sampierdarena, 25enne arrestato e torna l’incubo delle “pandillas”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.