Cronaca

Aree blu, Occhiuto: “Il Comune non rispetta la sentenza del Tar, serve commissariamento”

Giuseppe Occhiuto Aval

Genova. Dopo la sentenza del Tar della Liguria che lo scorso primo marzo ha obbligato il comune di Genova ad eseguire la sentenza n.289 del 15/2/2012, che prevede l’annullamento delle aree blu delle zone di San fruttuoso, Marassi e Albaro e della istituzione di nuove isole azzurre in corrispondenza di aree mercatali e rimodulazione delle aree a sosta rotativa nell’ambito del municipio Bassa Valbisagno, non si placano le polemiche.

“Purtroppo – attacca Giuseppe Occhiuto, Aval Genova – il comune continua a ingannare i cittadini e continua ad omettere la sentenza mantenendo aperti i parcometri di Albaro e delle isole azzurre
intorno al mercato di piazza Terralba sostenendo che quel parcheggio era preesistente all’istituzione delle aree blu a Terralba: è vero che esisteva già, ma con la nuova istituzione e con la stessa delibera di giunta si è annullato il vecchio parcheggio che non esiste più”.

“L’amministrazione non ha mai voluto ascoltare le istanze dei cittadini e neanche quelle dei giudici che sono stati beffati sia dal precedente assessore che da quello attuale. Pertanto è indispensabile commissariare il comune per far rispettare in pieno e non parzialmente la sentenza del 2012”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.