Economia

Amt e Atp, incontro in Regione con i lavoratori: “Vogliamo risposte”

Genova. Una cinquantina di lavoratori di Amt e Atp, questa mattina, si sono recati nella sede del consiglio regionale, chiedendo e ottenendo un incontro con i membri della giunta, ovvero il presidente Claudio Burlando, l’assessore ai Trasporti Vesco e il presidente del consiglio Rosario Monteleone.

Al tavolo di lavoro, che è in corso di svolgimento, è presente buona parte della giunta regione, i capigruppo e l’assessore comunale ai Trasporti, Anna Maria Dagnino.

I lavoratori vogliono ottenere risposte certe sul loro futuro, attualmente molto incerto soprattutto per via delle scarse risorse destinate al trasporto su gomma.

Nel pomeriggio, invece, alle 16 in via Fieschi 15, si svolgerà il tavolo tra Regione, Provincia, Comune, Trenitalia, ATP e AMT per discutere di integrazione modale e tariffaria.

In questa occasione, i consumatori daranno vita a un presidio. “Presidieremo l’incontro per impedire la distruzione del biglietto integrato anziché estenderlo a tutta l’area metropolitana” dicono le associazioni dei consumatori aderenti ai coordinamenti CLCU e di ADIRCONS.

A sostegno dell’iniziativa i consumatori inivitano tutti i cittadini a spedire una mail al Presidente della Regione Liguria e al Sindaco di Genova presidente.giunta@regione.liguria.it – gabsindaco@comune.genova.it con su scritto “Caro presidente, caro Sindaco, solo un vostro accordo può salvare il biglietto integrato difendete i pendolari e gli utenti, non ci lasciate a piedi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.