Quantcast
Economia

Ammortizzatori sociali, Fornero scrive a Cna Liguria: “Necessario un deciso rifinanziamento”

elsa fornero

Liguria. A causa della mancanza di fondi per finanziare gli ammortizzatori sociali in Liguria circa 10.000 lavoratori rischiano di restare senza stipendio da fine marzo. “Il continuo aggravarsi della crisi e conseguentemente il peggioramento del quadro occupazionale dell’intero territorio nazionale lasciano prefigurare l’esigenza di un deciso rifinanziamento per ulteriori interventi idonei a fronteggiare, nella prospettiva di medio periodo, le crescenti, continue e pressanti richieste di intervento che pervengono dal territorio”.

E’ quanto il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Elsa Fornero, scrive in una lettera indirizzata al presidente della Cna Liguria, Marco Merli, sull’esaurimento dei fondi per la Cassa integrazione in deroga e la mobilità.

“Già da tempo e ancora da ultimo – ha aggiunto – pur nella consapevolezza della particolare fase istituzionale, ho richiamato il Governo nella sua collegialità, in particolare lo stesso Presidente del Consiglio dei Ministri e il Ministro dell’Economia, a disporre nuovi interventi nel quadro più generale della finanza pubblica”.