Lettera al direttore

Aldrovandi, Silp Cgil: “Ferrara: non doveva succedere, ma a Genova era già successo..”

Quello che è accaduto ieri a Ferrara è inaccettabile.

Siamo di fronte ad un comportamento di un sindacato che mette in grave difficoltà l’immagine della nostra categoria.

Non possiamo permettere che il profondo percorso di democratizzazione che stiamo portando avanti insieme alla società e alle istituzioni possa essere compromesso a causa di scelte a dir poco pericolose!
A Genova, abbiamo già dovuto assistere a manifestazioni provocatorie che hanno messo a rischio la categoria e la sua immagine e ci riferiamo all’esposizione mediatica di un estintore definito “simbolo di pace” durante la commemorazione del decennale del G8 del 2001.

Bisogna valutare seriamente di prendere subito le distanze da un cartello sindacale che vede il SILP CGIL insieme al Coisp e siamo certi che anche la maggior parte dei colleghi iscritti a quel sindacato ne comprenderà l’opportunità

I valori sindacali e la confederalità che ci contraddistinguono non hanno nulla da condividere con atteggiamenti come quelli tenuti ieri a Ferrara, che sviliscono il ruolo istituzionale della Polizia di Stato e che possono creare pericolose fratture con i cittadini.

Il Segretario Generale, Roberto Traverso

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.