Quantcast
Cronaca

Albero cade sui binari a Sant’Ilario, traffico ferroviario in tilt: treni in ritardo e regionali soppressi

albero caduto su binari, treni

Genova. Agg. h.10.44. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono sul posto per liberare la sede ferroviaria e ripristinare la linea di alimentazione elettrica dei treni rimasta danneggiata. Si prevede di concludere i lavori in tarda mattinata.

La circolazione è stata riprogrammata con allungamenti dei tempi di viaggio di 20 minuti. Al momento 16 treni regionali sono stati parzialmente cancellati.

 

Traffico ferroviario completamente nel caos tra la riviera di levante e Genova. A causa delle forti raffiche di vento, infatti, è caduto un albero sui binari, nei pressi di Sant’Ilario. Il tronco ha tranciato i cavi e danneggiato gravemente la linea di alimentazione.

Per questo motivo, quindi, i treni viaggiano su un solo binario, con conseguenti ritardi, rallentamenti e persino soppressioni di alcuni regionali. Sul posto sono presenti i tecnici di Rfi e i vigili del fuoco.

Prima dovrà essere rimosso il tronco e poi ripristinata la linea dell’alimentazione, ma non sarà un lavoro semplice ed è difficile prevedere i tempi con precisione.

L’ufficio stampa di Trenitalia comunica che al momento sono 8 i treni regionali soppressi e che sicuramente tutto il traffico della fascia pendolare si svolgerà su un solo binario. Solo nel corso delle ore sarà possibile ripristinare la circolazione ordinaria.