Aeroporto Colombo, Volotea raddoppia il collegamento con la Sicilia: da domani volo Genova-Catania

Volotea

Genova. Da domani Volotea, compagnia aerea low-cost che collega città di medie e piccole dimensioni, attiverà il collegamento tra Genova e Catania, il secondo operato dalla low-cost presso lo scalo ligure, dopo quello in direzione di Palermo.

Nei mesi estivi saranno attivati anche i voli che trasporteranno i cittadini genovesi a Reggio Calabria (a partire dal 31 maggio) e Olbia (primo volo il 1° giugno). I biglietti sono già in vendita sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio e contattando il call-center Volotea, all’895 895 4404, con tariffe a partire da Euro 19,99 a tratta, tasse aeroportuali incluse.

“Siamo molto contenti di poter consolidare la nostra offerta da Genova – afferma Valeria Rebasti, Italian Commercial Country Manager di Volotea – Dopo il buon riscontro del volo per Palermo, che ha già trasportato oltre 25.000 passeggeri in quasi un anno di attività, abbiamo deciso di avviare il collegamento verso un’altra bellissima città della splendida Sicilia, Catania, meta ideale da visitare nei mesi estivi, per il mare, il patrimonio artistico e culturale e per la vicinanza a destinazioni di assoluto interesse naturalistico e storico come Siracusa, Taormina e l’Etna. Al tempo stesso ci auguriamo di intensificare i flussi di viaggiatori siciliani verso Genova, città di grande fascino e porta d’accesso alla bellissima Riviera ligure. Nel periodo estivo saranno avviati anche i collegamenti per Reggio Calabria e Olbia, che rafforzeranno ulteriormente l’offerta Volotea dal “Cristoforo Colombo”.

“Siamo molto soddisfatti per l’avvio di questo nuovo collegamento – dice il Presidente dell’Aeroporto di Genova, Marco Arato – Il volo per Catania amplia le possibilità di viaggio sia per i turisti in partenza verso la Sicilia, sia per chi vorrà visitare la Liguria per motivi di turismo o di lavoro. L’altro motivo di soddisfazione è la volontà di Volotea di continuare a investire sul nostro territorio: dopo il volo Genova–Palermo avviato lo scorso anno, e in vista dei nuovi voli per Olbia e Reggio Calabria, questo collegamento per Catania rappresenta un’ottima opportunità per il nostro scalo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.