Cronaca

Adescavano ragazzine sui social network, 5 arresti tra Cosenza e la Liguria

facebook

Genova. Adescavano delle minorenni sui social network per avere rapporti sessuali: cinque persone sono state arrestate tra Cosenza e la Liguria dalla Polizia postale.

Dopo il contatto via web seguivano gli incontri durante i quali, secondo quanto accertato, sarebbero stati consumati rapporti sessuali orali.

Una delle persone indagate deve rispondere di violenza sessuale. Le ragazzine adescate attraverso i social, che sono due, sono minori di 14 anni.

E’ stata la denuncia presentata dal padre di una quattordicenne che vive in un centro della provincia di Cosenza dopo che aveva scoperto che la figlia, all’epoca dodicenne, intratteneva amicizie virtuali a carattere sessuale sui social network con persone adulte, a fare scattare l’indagine della Polizia postale.

Degli arrestati la polizia ha reso note soltanto le iniziali: C.L., di 40 anni; N.B. (22); G.L. (21), C.R. (21) e A.S. (41).

Soltanto per il primo, residente a Sestri Ponente ed arrestato dalla Polposta di Genova, e’ stata disposta la custodia
cautelare in carcere, mentre gli altri sono finiti agli arresti domiciliari.

Le ordinanze di custodia cautelare sono state emesse dal gip del tribunale di Cosenza, Salvatore Carpino, su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica Paola Izzo.

Gli investigatori, nel corso dell’indagine info-telematica, hanno accertato l’esistenza di contatti molto frequenti tra una delle minori coinvolte nella vicenda e le persone arrestate le cui conversazioni non lasciavano spazio ad alcuna interpretazione in merito all’argomento trattato. Gli atti sessuali con la minore, secondo quanto ricostruito dalla Polposta, sono stati compiuti tra il marzo e il giugno dello scorso anno

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.