Economia

Accordo Ansaldo Energia-Politecnico di Milano, Azzone: “Vogliamo che le nostre aziende restino in Italia”

Ansaldo

Genova. “Noi vogliamo che le nostre aziende non si muovano dall’Italia, per questo cerchiamo di offrire una ricerca di qualità”. Lo ha detto il rettore del Politecnico di Milano Giovanni Azzone firmando a Genova una collaborazione triennale con l’Ad di Ansaldo Energia Giuseppe Zampini. Politecnico e Ansaldo parteciperanno anche al Cluster Nazionale dell’energia.

“Sarebbe sbagliato – ha detto Zampini – se l’azienda non valorizzasse al meglio i suoi asset e la tecnologia è uno di questi. Noi ci muoviamo per valorizzare al meglio l’azienda indipendentemente dalle scelte degli azionisti, che decideranno il percorso di Ansaldo. Lo facciamo muovendoci sui mercati internazionali, prendendo il lavoro all’estero e portandolo in Italia”.

Il rettore del Politecnico ha evidenziato come “sia necessario che l’Italia scelga su quali settori investire. Non serve una sfera di cristallo per vedere che nei prossimi 50 anni l’energia avrà un’importanza cruciale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.