Cronaca

A7, provano a rifilare 100 euro falsi prima al benzinaio poi in Autogrill: in manette

cento euro falsi banconote

Genova. Due cittadini extracomunitari originari del Marocco sono stati arrestati dalla Polizia Stradale di Genova Sampierdarena la scorsa notte perché nelle aree di servizio dell’A7 tentavano di spendere banconote false.

Zaim e Ennair, già segnalati per reati connessi al traffico di stupefacenti, avevano tentato di fare benzina alla loro Ford Ka presso l’Area di Servizio “Bettole” di Novi Ligure.

Non riuscendovi in quanto quei fogli verdi che spacciavano come banconote da 100 Euro erano palesemente false, proseguivano la marcia verso Genova.

A Busalla però sono stati intercettati da una pattuglia della Stradale genovese già avvisata dal benzinaio che non era cascato nell’inganno.
Dai controlli è risultato che Zaim in particolare era sprovvisto di patente di guida, era in stato di ebbrezza alcolica e nel suo “curriculum” vantava già reati connessi allo spaccio di banconote false.

A bordo del veicolo, poi, veniva trovata un’altra banconota falsa da 100 Euro nascosta sotto un tappetino mentre un’altra pattuglia raccoglieva anche la testimonianza del barista dell’Area di Servizio di Novi Ligure: anche lì i due marocchini avevano cercato di spendere quella che alla fine era solo carta straccia.

La nottata di accertamenti ed indagini si concludeva all’alba, quando le porte del carcere di Marassi si spalancavano davanti ai Zaim e Ennair.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.