Quantcast

A Rapallo arriva l’Uovo gigante, 300 chili di cioccolato con 500 sorprese: tutti gli appuntamenti di Pasqua

castello di rapallo

Rapallo. Settimana ricca di eventi a Rapallo in occasione della Pasqua. Innanzitutto c’è “Pasqua in fiore”, ovvero da domani e fino al 4 aprile sul lungomare, nelle vie e nelle piazze ci saranno addobbi e installazioni floreali realizzate dai giardinieri del Comune.

Molto atteso l’evento di domenica 31, con la quinta edizioni de “L’uovo gigante” sul lungomare. Si parla di 300 chilogrammi di cioccolato per un mega uovo abbellito da provetti pasticceri con lo stemma della città, gli auguri e il castello sul mare. Al suo interno 500 sorprese che verranno distribuite ai bambini. Una Pasqua di allegria e dolcezza, in cui un presentatore e due Pasqualine intratterranno il pubblico durante il pomeriggio di giochi, che culminerà con la scenografica rottura dell’uovo.

Durante tutta la manifestazione, l’impianto di amplificazione diffonderà musica di intrattenimento, mentre truccabimbi e palloncini completeranno l’animazione.

Sempre la domenica di Pasqua, “Lettere d’amore blu” all’Auditorium delle Clarisse. Ingresso libero. Spettacolo di poesie, storie e canzoni con Federico Sirianni, Giua, Guido Catalano, l’orchestra “Mimmo Gattico & Suzuki”. Artisti rapallesi in un reading-concerto dedicato alle “cose dell’amore”.

Ma gli appuntamenti non finiscono qui. Lunedì sarà la volta del “Concerto di Pasquetta” del Corpo Bandistico “Città di Rapallo”, presso il Chiosco della musica.

Per chi non vorrà fare la classica gita fuori porta, non mancherà neppure un evento totalmente dedicato alla Pasquetta. Lunedì 1 aprile, dalle 15 nei Giardini Verdi, animazione per bambini con castello e scivoli gonfiabili, musica, giochi, distribuzione di dolciumi, truccabimbi, scultore di palloncini.

La giornata prosegue con un concerto dell’Ochestra Jean Sibelius, diretta dal maestro Filippo Torre, alle 16 nella basilica dei Santi Gervasio e Protasio. Ingresso libero.

Spettacoli, divertimento, ma anche cultura, con una visita al Museo Gaffoglio e Museo del Merletto, con ingresso gratuito (lunedì e martedì chiuso. Mercoledì dalle 15 alle 18.00; giovedì dalle 10 alle 12; venerdì dalle 15 alle 18; sabato dalle 15 alle 18; domenica e festivi dalle 15 alle 17), o alla Mostra “Giovanni Frangi. Pasadena” presso il Castello sul mare, visitabile venerdì, sabato, domenica dalle 15 alle 18 e tutti i giorni festivi e prefestivi. Ingresso libero.