Quantcast
Sport

Vela, domenica la penultima giornata del Campionato Invernale del Tigullio

Lavagna. Tramontana 9-10 nodi, sole e giornata fredda. Sono queste le previsioni meteorologiche per il penultimo appuntamento del Campionato Invernale Golfo del Tigullio che si terrà domenica prossima con oltre quaranta imbarcazioni protagoniste nelle acque di Lavagna. In attesa del gran finale, previsto per domenica 24 febbraio, si stima che molte cose possono ancora cambiare nelle classifiche di categoria in quanto molto probabilmente si svolgeranno ben due prove. Sino adesso, l’Invernale ha regalato continui capovolgimenti di scena con avvicendamenti al vertice giornata dopo giornata.

Nella classifica generale ORC, Aia de Ma (Luca Olivari) è al comando e precede, soltanto per un punto e mezzo, Sea Whippet (Carla Ceriana d’Albertas). Low Noise (Giuseppe Giuffrè), Chestress3 (Giancarlo Ghislanzoni) e Timeriesci occupano le posizioni di rincalzo. Sea Whippet è sempre leader nella overall IRC, seguita da Chestress3, vincitore dell’ultima prova. Non si arrendono, anche se attualmente sono molto distanti, Smigol (Federico Piccini) e Timeriesci. Jeniale! è ormai il padrone assoluto della classe J80. Twt e J Bes (Alberto Garibotto) non riescono mai a mettere in difficoltà l’imbarcazione di Massimo Rama piazzandosi regolarmente alle sue spalle. Prima scossa, domenica 27 gennaio, nella classe Libera: Chica (Renato Mignone) ha ora un discreto vantaggio su Paladjn (Roberto Westermann) ed El Chico (Daniele Fogli).

“Auspichiamo che le previsioni meteorologiche siano confermate e che si possano effettuare due regate nella giornata di domenica prossima – afferma il presidente del Comitato Circoli Velici Tigullio Franco Noceti – Vedo grande competitività in tutte le categorie, segnali importanti per un Invernale che senz’altro ci regalerà emozioni sino alla sua conclusione”.

Sostengono il 37° Campionato Invernale Golfo del Tigullio, il Comune di Lavagna e Porto di Lavagna spa insieme a Quantum Sail Design Group, Botto Elvio e Stefano Assicurazioni e Centro Medea. Il Comitato Società Veliche del Tigullio è composto da Ass. Pro Scogli, CN Lavagna, CN Rapallo, CV S.Margherita Ligure, LNI Chiavari & Lavagna, LNI Rapallo, LNI S.Margherita Ligure, LNI Sestri Levante, YC Italiano e YC Sestri Levante.