Un firma per diminuire le tasse: Alleanza dei Contribuenti "sfida" i candidati alle politiche - Genova 24

Un firma per diminuire le tasse: Alleanza dei Contribuenti “sfida” i candidati alle politiche

firma contro le tasse

Liguria. Una firma, un impegno concreto a non alzare le tasse una volta eletti. A proporla, sul sito unafirmacontroletasse.it, sono tre associazioni: Alleanza dei Contribuenti Liguria, Tea Party Italia e Americans for Tax Reform.

“Siamo – spiegano gli appartenenti ad Alleanza dei Contribuenti Liguria -un’associazione indipendente senza fini di lucro avente la finalità sia di difendere in ogni sede i cittadini e i contribuenti, sia di promuovere decisioni pubbliche basate sul contenimento della spesa pubblica e della tassazione. Perseguiamo l’ideale di una società in cui la tassazione sia ridotta ed adeguata al livello dei servizi forniti, con profondo rispetto per la libertà e la responsabilità individuale, nonché per l’apertura e la libertà del mercato”.

Difesa dei cittadini da una parte, lotta agli sprechi della “casta” dall’altra. “Proponiamo – continua Alleanza dei Contribuenti – ai candidati di sottoscrivere la promessa di non aumentare la spesa pubblica ed utilizzare in modo più razionale le risorse”.

Tra pochi giorni, proprio nell’imminenza delle elezioni, si farà il punto: una conferenza stampa illustrerà chi ha aderito o no alla petizione.