Twitter sotto attacco: password violate, hacker in almeno 250 mila account

twitter

Hacker hanno attaccato Twitter, inserendosi in almeno 250 mila account. E’ quanto ha reso noto nella notte il microblog, spiegando che sono già scattate le misure di sicurezza per sostituire le password che erano state violate dai pirati informatici e si stanno avvisando gli utenti coinvolti.

“Questo attacco non è il lavoro di dilettanti e non crediamo che si tratti di un incidente isolato” si legge ancora nella dichiarazione di Twitter che ricorda come nei giorni scorsi è stato rivelato che grandi giornali americani hanno subito attacchi informatici in larga scala.

“Gli hacker che ci hanno attaccato hanno dimostrato di essere altamente preparati e crediamo che altre compagnie siano state recentemente vittime di attacchi simili”, conclude la nota che non fornisce però dettagli tecnici sul tipo di attacco subito.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.