Quantcast

Turismo: promozione estera Liguria solo con brand Italia. Berlangieri: “DAtabase 3.500 tour operator per conquistare Cina”

Liguria. La promozione turistica 2013 della Liguria nei mercati esteri di lungo raggio non sarà mai separata dal brand Italia.

Lo ha detto l’assessore al Turismo della Regione Liguria Angelo Berlangieri all’incontro “Il turismo internazionale in Italia” organizzato oggi pomeriggio a Genova dalla Banca d’Italia.

“Gli assessori che viaggiano per stringere mani, farsi fotografare e lasciare qualche depliant per poi raccontare al ritorno in Liguria come sono stati bravi, non servono più – ha sottolineato – Bisogna promuovere la Liguria sotto l’ombrello del marchio Italia per valorizzare un immaginario affermato e diffuso in cui l’Italia è già una meta nota e ambita”.

“Non ha senso che ogni singola Regione vada a proporsi sui mercati turistici di lungo raggio – ha aggiunto – La Liguria sta lavorando sul mercato cinese costruendo un database relazionale di 3.500 contatti di tour operator intenzionati a vendere la Liguria in Cina”.