Turismo: promozione estera Liguria solo con brand Italia. Berlangieri: “DAtabase 3.500 tour operator per conquistare Cina”

angelo berlangieri

Liguria. La promozione turistica 2013 della Liguria nei mercati esteri di lungo raggio non sarà mai separata dal brand Italia.

Lo ha detto l’assessore al Turismo della Regione Liguria Angelo Berlangieri all’incontro “Il turismo internazionale in Italia” organizzato oggi pomeriggio a Genova dalla Banca d’Italia.

“Gli assessori che viaggiano per stringere mani, farsi fotografare e lasciare qualche depliant per poi raccontare al ritorno in Liguria come sono stati bravi, non servono più – ha sottolineato – Bisogna promuovere la Liguria sotto l’ombrello del marchio Italia per valorizzare un immaginario affermato e diffuso in cui l’Italia è già una meta nota e ambita”.

“Non ha senso che ogni singola Regione vada a proporsi sui mercati turistici di lungo raggio – ha aggiunto – La Liguria sta lavorando sul mercato cinese costruendo un database relazionale di 3.500 contatti di tour operator intenzionati a vendere la Liguria in Cina”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.