Quantcast
Sport

Tennis, Gotelli-Bonadei e Scarfò-Frisone vincono il Master Double Day a Rapallo

Rapallo. Chiara Gotelli e Cristina Bonadei nel femminile, Sergio Scarfò ed Ettore Frisone nel maschile: ecco i campioni dell’edizione 2012 del Master Double Day, che si è concluso, con le finali, al Circolo Golf&Tennis di Rapallo, sotto l’egida del Team Sps di Paolo Ferrando.

Le migliori coppie che si sono distinte lungo l’arco della stagione (nove tornei, da marzo a novembre 2012, toccando i circoli Golf&Tennis Rapallo, Dlf Quarto, Tennis Club Sori, Tennis Club Lavagna, Sporting dei Pini e Cus Genova) si sono ritrovate per l’assegnazione del titolo Master.

Ogni coppia partecipante (si tratta di tutti giocatori appartenenti al Club Ailt TeamSps che, al momento dell’iscrizione, ricevono un “livello di gioco”, da 3 a 10, assegnato da un insegnante di tennis Federale, in base a criteri tecnici e risultati precedentemente ottenuti), conquistava punti validi (1 punto per ogni vittoria, 1 punto per il primo posto nel girone) per la fase finale, appunto, al Circolo Golf&Tennis di Rapallo.

Per il tabellone maschile, Sergio Scarfò ed Ettore Frisone, dopo aver superato il girone di qualificazione, hanno vinto la finalissima contro Marco Bargiacchi e Massimo Moreschini. Nel femminile, Chiara Gotelli e Cristina Bonadei hanno sconfitto, all’atto finale, Sabina Lantero e Chiara Bisso.

Ecco tutte le altre coppie che si sono particolarmente distinte durante i tornei del 2012 e che si sono guadagnate la ribalta nel Master finale del weekend scorso: Mauro Beltrametti-Antonio Mantovani, Andrea Carraro-Carlo Caraffini, Angelo Donato-Roberto Giacomelli, Gerardo Musso-Andrea Ferrando, Simone Puglia-Elzery Bonaccorsi, Claudio Scola-Riccardo Mazzi; per il tabellone femminile: Laura Burlando-Monica Grandi, Francesca Campanelli-Cristina Bernini, Gabriella Picco-Cristina Rava, Adriana Rombolà-Chiara Tomagni.