Quantcast
Cronaca

Strada a mare di Cornigliano, i lavori procedono: apertura prevista alla fine di luglio 2014

Cornigliano. Procedono i lavori per la costruzione della strada a mare di Cornigliano. Stamattina il sindaco Marco Doria e il presidente della Regione Claudio Burlando hanno fatto un sopralluogo sul posto per fare il punto.

“Questa strada ha una eccezionale potenzialità e si sta cercando di recuperare in maniera efficace un certo ritardo che era stato accumulato. Inoltre, si ragiona anche sulla prosecuzione verso Sestri Ponente – spiega il sindaco – Una strada che può cambiare davvero il sistema della mobilità nel ponente e in Valpolcevera, visto che ci sono i raccordi con la sponda sinistra e la sponda destra del fiume”.

Per quanto riguarda l’attuale strada, invece, sarà alleggerita del traffico che ora l’affligge. “Recupererà la dimensione di una strada esclusivamente al servizio dell’abitato e perderà quella di strada di grande percorrenza – conclude Doria – un grande passo avanti per la qualità di vita dei cittadini”.

I lavori vanno avanti, quindi, e la speranza è che finalmente si giunga a un termine. “Il 31 luglio del 2014 speriamo possa già essere percorribile – dichiara il presidente Burlando – questo per il Ponente significa molto, perché sarà possibile percorrere la città con molta più facilità, con un evidente milgioramento per il trasporto e la vita dei cittadini”.