Quantcast
Politica

Sport 2016, i municipi Centro Est e Ovest Genova si candidano a Community europea

Genova. E’ ufficiale la candidatura dei Municipi Centro Est e Centro Ovest di Genova al titolo di Community dello Sport 2016, prestigiosa investitura promossa, insieme con quella delle Città Europee dello Sport e altre, da Aces Europa e Aces Liguria.

L’iniziativa è stata presentata in mattinata, nella sede della Regione Liguria, dai presidenti dei Municipi Simone Leoncini e Franco Marenco, con il presidente e il segretario Aces Europe Gianfranco Lupatelli e Sergio Allegrini e con il coordinatore Enrico Cimaschi, il presidente regionale del Coni Vittorio Ottonello e il dirigente regionale per lo sport Maurizio Mearelli.

I Municipi Centro Est e Centro Ovest comprendono rispettivamente, per il primo Oregina, Lagaccio, Prè, Molo, Maddalena, San Nicola, Castelletto, Manin, San Vincenzo, Carignano e per il secondo Campasso, San Gaetano, Sampierdarena, Belvedere, San Bartolomeo degli Angeli, San Teodoro per complessivi 158 mila 474 residenti.
Alla presentazione sono stati invitati sindaci di Rapallo (City of Sport 2014), Cairo Montenotte (Town of Sport 2013), Arenzano (candidata a Town of Sport 2014).