Quantcast
Sport

Società Ginnastica Rapallo, tutti i risultati del campionato regionale di Categoria Fgi

Rapallo. Il campionato regionale di Categoria FGI di ginnastica ritmica si è concluso domenica scorsa a S. Stefano di Magra. Buoni risultati per la Società Ginnastica Rapallo, che ha visto qualificarsi alla fase interregionale la quasi totalità delle ginnaste partecipanti.

La classifica finale della fase regionale viene stilata sulla base del miglior punteggio fra le due prove di ogni ginnasta. Titolo regionale per Giulia Fatighenti nella categoria Junior II Fascia, con 41,700, e argento per Ludovica Pinna, con 40,400. Al quinto posto tra le Allieve di I Fascia Ilaria Rossi con 25,600 punti; per la categoria Junior I Fascia Elena Rovetta è quinta con 42,800 punti e Martina Gallio settima con 40,050 punti.

I risultati della seconda prova vedono nella categoria Junior II Fascia il primo e secondo gradino del podio occupati rispettivamente da Giulia Fatighenti (41,100) e Ludovica Pinna (40,400). Buon piazzamento al quinto posto per Ilaria Rossi nella categoria Allieve I Fascia, con 25,550 punti. Per le Junior I Fascia troviamo Elena Rovetta e Martina Gallio rispettivamente al quinto posto (39,800 punti) e al sesto posto (37,100 punti).

Per le ragazze del Tigullio e per le loro tecniche Francesca Bosco, Michela Fioravanti, Nadia Giovannetti, Silvia Autelitano, Valentina Amati, con le coreografe Elena Roveri e Katia Desnitskaya, si prospetta ora un mese di lavoro in preparazione per la fase interregionale, che si terrà a Pavia nel week-end del 9-10 marzo.

Piazzamenti delle ginnaste del Rapallo
II PROVA REGIONALE CATEGORIA FGI
Allieve I fascia
5 Ilaria Rossi
Junior I fascia
5 Elena Rovetta
6 Martina Gallio
Junior II fascia
1 Giulia Fatighenti
2 Ludovica Pinna

CAMPIONATO REGIONALE CATEGORIA FGI
Allieve I fascia
5 Ilaria Rossi

Junior I fascia
5 Elena Rovetta
7 Martina Gallio

Junior II fascia
1 Giulia Fatighenti
2 Ludovica Pinna