Quantcast
Cronaca

Sampierdarena, maxi furto in un’abitazione: rubati contanti e gioielli per oltre 80 mila euro

Sampierdarena.  Amaro rientro a casa di una donna genovese di 69 anni che ieri sera intorno a mezzanotte, rientrando nella propria abitazione di via Rigola,  ha trovato la porta d’ingresso bloccata dall’interno.

Immediatamente la donna ha chiamato il 113 chiedendo l’intervento di una volante.

I poliziotti intervenuti hanno potuto accertare che ignoti, dopo aver forzato l’infisso della porta finestra e l’inferriata posta a protezione della stessa, si erano introdotti all’interno dell’appartamento forzando la cassaforte con un elettroutensile da taglio.

Decisamente imponente il bottino. La proprietaria ha infatti constatato che dalla cassetta di sicurezza mancavano circa 3 mila euro  in contanti, cinque blocchetti di assegni oltre a numerosi monili in oro per un valore di circa euro 80 mila euro. Sul posto è intervenuto anche  personale della Polizia Scientifica per gli accertamenti del caso.

Un altro furto, nel pomeriggio di ieri, è stato commesso in un’abitazione di via delle Eriche. Anche in questo caso i ladri hanno portato via oggetti in oro per un valore però  ancora da quantificare.

 

Più informazioni