Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Salvezza: ora il Genoa ci crede. Preziosi: “Ce la possiamo fare. Ballardini ha portato serenità”

Genova. Una vittoria che fa morale, ma che, soprattutto, serve alla classifica. I primi tre punti della nuova gestione Ballardini arrivano contro la Lazio ed ora il Genoa sa che può riuscire a salvarsi.

Certamente non sarà facile e bisognerà essere bravi a non commettere passi falsi, ma il morale dei rossoblu si è finalmente risolevato.

“Una vittoria importante – ha commentato il presidente Enrico Preziosi – quella di ieri soprattutto perché ci porta tre punti sopra la quota salvezza, ci fa molto bene e ci fa ben sperare per il futuro, ma anche perché la squadra obiettivamente ha giocato molto bene. Con gli innesti fatti dovremmo farcela a salvarci”.

Parole di elogio anche per il tecnico Ballardini, che in sole due partite, contro Juventus e Lazio, ha raccolto ben quattro punti. “Forse ha portato un po’ di serenità, i valori c’erano anche prima – ha concluso Preziosi -. Però se un allenatore, pur se molto bravo come Del Neri, perde nove partite su dieci, probabilmente perde in autostima, sicurezza e si incrina il rapporto con la squadra. Probabilmente Ballardini ha avuto anche un pizzico di fortuna in più”.