Quantcast
Cronaca

Rom a Prà, Rixi (Lega): “Furti con frequenza giornaliera, il sindaco provveda allo sgombero”

Prà. Il consigliere della Lega Nord, Edoardo Rixi punta il dito contro lo stanziamento rom a Prà e presenta una mozione al sindaco Marco Doria. “Da mesi è presente, in prossimità dell’isola ecologica di Prà, sotto i piloni ferroviari, uno stanziamento abusivo di nomadi Rom – spiega – numerosi cittadini lamentano ormai con frequenza giornaliera l’aumento nella zona di furti in alloggi ed in esercizi commerciali, nonché di danneggiamenti alle auto, atti che coincidono con l’insediamento del campo abusivo”.

Secondo Rixi i punti più a rischio sono via Prà, piazza Palmaro, via alla Chiesa di Prà, via San Remo, via San Romolo e via Murtola.

“Ad oggi non risulta esservi una politica volta a verificare su tutto il territorio situazioni come questa, né a intraprendere provvedimenti atti ad evitare le stesse – conclude Rixi – quindi chiedo impegno al sindaco affinché provveda immediatamente allo sgombero dell’insediamento segnalato e ad affrontare anche in sede consiliare la problematica legata agli insediamenti abusivi ad opera di rom, zingari, nomadi su tutto il territorio cittadino che creano, da sempre, pesanti criticità sul piano della sicurezza e dell’igiene, ma che, a tutt’oggi, la Sua Giunta non ha minimamente affrontato”.