Quantcast
Politica

Rivoluzione Civile, sopralluogo di Lucarelli al Lagaccio: “Il quartiere è abbandonato”

Genova. “Durante il sopralluogo che ho effettuato nel quartiere Lagacio mi sono reso conto di alcuni problemi che penalizzano la vita del quartiere. Pur essendo un’unità urbanistica alle spalle della centralissima stazione Principe (nel centro città pertanto) il quartiere appare abbandonato”, spiega Alberto Lucarelli, capolista Rivoluzione Civile alla camera dei Deputati.

“Per riparare, in parte, ai guasti della speculazione edilizia dei decenni scorsi, sarebbe necessario utilizzare l’ex caserma militare Gavoglio, per creare parcheggi (assenti nella zona), spazi verdi, in modo da dare un po’ di sfogo a un quartiere molto congestionato – prosegue – Purtroppo il nuovo Piano Urbanistico Comunale ha cambiato le precedenti impostazioni, dando maggior peso all’edilizia abitativa e meno alla necessità di servizi e aree verdi per il quartiere”.

L’anno scorso il rappresentante di Rivoluzione Civile in consiglio comunale aveva presentato un emedamento che scongiurava speculazioni edilizie. “Purtroppo la maggioranza di centro sinistra l’ha bocciato. Riproporremo in consiglio comunale l’argomento, insieme all’uso sociale (e anche qui per parcheggi pubblici) dell’area ex SATI e, per quanto mi riguarda, mi attiverò in Parlamento per la cessione al Comune di Genova di un’area così vitale”, conclude.